Tenda Rossa “DI COSA VUOI SPOGLIARTI?” – 29 ottobre ore 19 ZOOM

Femminile 360° ciclo, maternità, fertilità, menopausa, Percorsi di gruppo

7
SMETTERLA DI COMBATTERE E SEDERSI IN CERCHIO.
Quante volte la donna deve combattere? Lottare per i suoi diritti, per i suoi figli, per il suo lavoro, per il suo matrimonio, per farsi spazio, per essere sentita, per potersi affermare, per portare avanti le sue bellissime convinzioni sociali?
Chi sia per la sua sfera personale, intima, la sua identità di donna, o per il collettivo…. La donna lotta tanto. Lotta troppo, si esaurisce nelle lotte. Diventa amazzone ma, ad un certo punto, non sa più togliersi questi “vestiti” di guerriera di adosso. Sente che il mondo lì fuori è un nemico e che lei si deve affermare. Per questo “tira fuori le palle” che non ha. Quindi è un doppio sforzo, molto costoso. La donna non ha le palle. Non si afferma come un uomo può farlo per l’energia naturale che gli appartiene.
Ma questo non significa che la donna non può affermarsi! Anzi. La donna è un’essere potentissimo (che può essere guerriera ma non come lo fa un uomo). La donna è capace di dare la vita, di trasformarsi, di trasformare tutto in vita. La donna combatte in qualche modo… ma non nella modalità lineare del maschile.
Uno dei momenti nei quali abbiamo sentito di più la nostra potenza è stato sentendoci in cerchio tra donne, in tenda rossa o altri cerchi di condivisione,
Le donne insieme, le donne che si danno e scambiano la loro energia, il loro sapere, la loro capacità di ascoltare, accogliere, lasciare scorrere le emozioni, ridere, piangere, occuparsi l’una dell’altra e dei figli di tutte… sentono la loro semplice potenza.
E sì… è vero, OGNI VOLTA CHE LE DONNE SI SIEDONO IN CERCHIO, IL MONDO GUARISCE UN PO DI PIU’.
In questi tempi così difficili, dove la paura sta prendendo il sopravvento, dove non ci si può più toccare e stare insieme fisicamente, Epanouie ha deciso di proporre delle Tende Rosse on-line. Per condividere un momento di amore, verità, consapevolezza tra donne. Per tornare a noi. Per sentire quanta potenza risiede in ognuna di noi. Per prendersi cura di noi, tra di noi. Per potere rilassarci un’attimo e sentire quanta magia abbiamo dentro, da regalare al mondo.
L’autunno porta con se la possibilità di spogliarci dalle foglie morte, cioè ?????????????? da quello che ci ha ricoperto per andare nel mondo fuori e ha concluso il suo ciclo.
La donna ciclica incontra questa possibilità, ogni mese, con la ????????? ??? ??????????, che corrisponde alla stagione dell’autunno e all’energia dell’Incantatrice.
???????? ?’??????????à ?? ?????????? ?? ????? ? “???????” ???????.
Si realizza così la possibilità di ???????????? ????? ??????????? ?? ?????? essere in un certo modo per potere essere accettate, ad esempio (disponibili, comprensive, sorridenti, accoglienti, generose…).
?? ????????à ????? ?????? ?? ?????? ? ?????????? ??? ????? ??????? ??? ???????? ?? ?????? ?????? ?????????.
Parlando di tarocchi si potrebbe paragonare alla possibilità di ??????? ????’??????????? (Archetipo della Madre buona, della creatività, della leadership, della donna accanto all’Imperatore, della regina della festa, di quella che deve essere bella e composta per potere guidare gli altri e dare equilibrio all’Imperatore) ???? ?????? (????? ??????, ????? ???????, pancia all’aria, nuda e naturale, in totale fusione con la natura, il cielo, la terra… in equilibrio interiore, sguardo verso il suo mondo interiore, donna che ha trovato illuso posto nel mondo, donna magica e libera, che conosce il suo valore e da attraverso questo suo sapere essere se stessa, senza più vestiti socialmente accettati).
?????? ????????? ??? è ?????????? (???? ????? ????? ????)?? è ?? ???????????? ??? ?????? ???????? ? ????????? ?? ?????.
Così facendo possiamo viverci in tutte le forme che possiamo avere nell’arco della vita, degli anni, dei mesi, delle settimane, delle giornate… Siamo esseri in constante movimento… sempre noi stesse ma sempre diverse.
??-???????? ? “??????????”, alleggerirsi dai pesi sociali e dalle convinzione di quello che “dovremmo essere” è fondamentale per arrivare ad essere una donna libera, realizzata e felice…. Senza sforzo.
Durante la tenda rossa del 29 ottobre parleremo di questo.
Di cosa vorremo spogliarci per essere la Stella per un pò, per sentirci al nostro posto naturalmente, per sentire la nostra verità e non avere più paura di viverci per quello che siamo veramente, per trovare risorse per immergerci nella felicità senza più sensi di colpa, per lasciare andare le menzogne che ci raccontiamo per paura di incontrarci.
Appuntamento 29 ottobre ore 19 su zoom
GRATUITO – POSTI LIMITATI
??????? ?? ??? ????? ????????? ???
Written-by-Alexandra-Francesca-D'Alessandro-Author

Scritto da Alexandra Francesca D’Alessandro

Alexandra Francesca D’Alessandro è una Metamedicina® International Consultant, Co-founder di Ciclika – The Joy of Being a Woman, Business Mentor, Trainer e Autrice. Con anni di esperienza nel campo della crescita personale e del benessere olistico, Alexandra offre consulenze specializzate per aiutare le persone a comprendere e risolvere i propri disagi fisici ed emotivi attraverso un approccio integrativo. La sua missione è supportare il benessere individuale e promuovere l’evoluzione personale. Scopri di più

Come posso aiutarti?
Prenota una sessione conoscitiva individuale

Leggi anche…

Metamedicina® per la gravidanza

Come stai vivendo la gravidanza? Spesso sentiamo che nel primo trimestre è facile soffrire di nausea, nel secondo di mal di schiena o bruciore di stomaco, e nel terzo di edemi e cattiva circolazione. Ma è davvero tutto così “normale”? Ed è normale cercare di...

leggi tutto

Tenda Rossa: lo spazio sacro delle donne

Che cos’è la Tenda Rossa La Tenda Rossa è storicamente il luogo sacro delle donne, il luogo in cui venivano celebrati tutti i momenti di passaggio come l’arrivo della prima mestruazione, il matrimonio, la maternità, la menopausa, la malattia, la morte. Il colore rosso...

leggi tutto

Ciclo di webinar di Metamedicina®

  1. VIVERE SENZA ETICHETTA - ciascuno di noi, dalla nascita, spesso anche dalla vita intrauterina, è già portatore di una (o più etichette) : è bravo, è cattivo, è agitato, è pigro, è sveglio, è un dormiglione … l queste le prime e più banali etichette (che poi...

leggi tutto