mi occupo di

Metamedicina

Metamedicina:

ogni sintomo è un messaggio

 

Il corpo parla. E lo fa ogni giorno attraverso piccoli/grandi segnali che ci parlano di una disarmonia, di un conflitto a livello emozionale. I malesseri e le malattie possono essere visti come “una chiamata” della nostra anima, un richiamo all’ascolto profondo di ciò che accade in noi e che per tanto tempo, per tanti “buoni motivi” abbiamo ignorato. Ecco perché in Metamedicina si dice che “ogni sintomo è un messaggio”.

La Metamedicina si occupa di ricercare la causa profonda di un malessere o di una malattia nel vissuto emotivo della persona.

La Metamedicina è anche detta la medicina del risveglio: perchè ha come scopo quello di risvegliare le persone affinché arrivino a prendere coscienza di come le emozioni, i sentimenti, le credenze creano la loro vita.

La radice del termine «meta» in greco significa «andare al di là» e in lingua pali (lingua parlata in India all’epoca di Gesù) la parola «meta» significava «amore» o «compassione».

Questi due significati esprimono bene cosa sia la Metamedicina®, ovvero una “medicina” di compassione. Se prendiamo come termine di paragone un iceberg, possiamo dire che la medicina tradizionale si occupa della parte emersa, poiché tratta i sintomi e i dolori o corregge i problemi di funzionamento organico con interventi chirurgici.

La Metamedicina® si occupa invece della parte sommersa dell’iceberg, che riguarda piuttosto la parte legata ai sentimenti e alle emozioni per indagare sull’origine, la causa profonda che ha dato origine al sintomo che la affligge.

La Metamedicina® conduce la persona verso l’autonomia: quando impariamo a porci le domande giuste, a trovare le nostre risposte e le nostre soluzioni, smettiamo di mettere la nostra salute e la nostra felicità nelle mani degli altri.

Scopriamo allora il potere di “autoguarigione” che è in noi aumentando le nostre capacità di discernimento e di fiducia in noi stessi.

Ciò non esclude il consulto o l’intervento medico, ma favorisce maggiore discernimento rispetto alla diagnosi e alle soluzioni.

Disclaimer: la Metamedicina non si occupa solo di malesseri fisici, ma può essere un ottimo strumento per prendere coscienza di tutte le dinamiche disfunzionali e sabotanti che mettiamo in atto nel nostro quotidiano nella coppia, con i figli, con gli amici, sul lavoro.

Alexandra foto Metamedicina english

Nota

La Metamedicina non intende sostituirsi ai percorsi indicati dalla medicina ufficiale né sostituire alcuna terapia psicologica.
Può invece rivelarsi molto efficace come sostegno ed integrazione ad un percorso evolutivo personale.
I consulenti di Metamedicina non svolgono attività diagnostica, non prescrivono farmaci e non si sostituiscono alle figure ufficiali di riferimento.
I consulenti accompagnano la persona a prendere coscienza delle proprie dinamiche emozionali, fisiche e mentali attraverso le chiavi della Metamedicina per tornare in accordo con se stessi.

Se vuoi iniziare ad addentrarti in autonomia nella basi

della Metamedicina ecco alcuni titoli per te:

i 4 passi della Metamedicina

la decisione

Primo passo: decidi di uscire dalla sofferenza e prenota la tua sessione di Metamedicina con me.  Scegli di stare bene adesso.

presa di coscienza

Lasciati condurre alla consapevolezza: prendere coscienza delle cause profonde del tuo disagio è il secondo passo decisivo.

accettazione

La terza tappa è quella dell’accettazione: da qui puoi andare verso la trasformazione concreta. Ti accompagno.

RILASCIO emozionale

Ulima tappa, conosciuta in Metamedicina come Liberazione della Memoria Emozionale. La svolta e il grande sollievo.

Il mio approccio

Personalmente ho scelto di strutturare le consulenze di Metamedicina in sessioni da 1 ora e trenta minuti.
Ho una esperienza decennale e dal 2018 porto, con sessioni e conferenze online, la Metamedicina nel mondo.  

Ho acquisito una grande esperienza che mi permette di stabilire un contatto profondo indipendente dalla distanza fisica o dalla presenza di un monitor.

Se vuoi una consulenza presenziale, ti aspetto nel mio studio a Fuerteventura, Barcellona, Valencia o puoi iscriverti alla newsletter per conoscere le date dei miei passaggi in Italia.

La consulenza è in forma di dialogo (nessun effetto speciale), solo domande precise e puntuali che ti accompagneranno a prendere coscienza di ciò che davvero è accaduto o sta accadendo dentro di te.

Se, nel rispetto del tuo tempo, si verificano le condizioni adatte, possiamo già nella prima sessione fare il lavoro di Liberazione della Memoria Emozionale. Diversamente, nessun problema, ti lascerò strumenti pratici per proseguire la tua esplorazione e se lo sentirai necessario ci vedremo una seconda volta.

Importante: i percorsi di Metamedicina, impostati da me, sono percorsi verso l’autonomia e la libertà.
Una volta ripulito il campo dei temi più caldi, importanti della tua vita, possiamo se vuoi procedere con percorsi personalizzati e focalizzati in base ai tuoi desiderata (relazioni, lavoro, realizzazione personale, abbondanza etc…)

Negli anni ho sviluppato uno specifico approccio unendo la Metamedicina alla mia professione di aiuto nell’ambito della maternità e del femminile : ne sono nati consulti specifici di Metamedicina per mamma e bambino e Metamedicina per il femminile.