Workshop di Metamedicina® “Prendersi e lasciarsi: questione di amore” – giovedì 14 dicembre

Metamedicina e Dintorni, Percorsi di gruppo

7

Le questioni di amore sono al centro della nostra vita. Non importa che l’amore si rincorra, si schivi, si cerchi, si rifugga …l’amore fa parte di noi.

Nella relazione si porta il nostro modo di vivere l’amore, il nostro modo di intenderlo ma anche e sopratutto …le nostre convinzioni sull’amore (che poi, forse, davvero “nostre” non sono)

“Amo troppo”, “non so amare”, “amo con riserva”, “l’amore è per sempre”,” l’amore non esiste”, “l’amore non è per me”…,

Quante IDEE abbiamo tutti sull’amore e sulla relazione di coppia.

Che nesso c’è tra relazione di coppia e amore?

E’ possibile che incontriamo una persona molto vicina al nostro modo di intendere la vita e che quindi può attrarci perché ci  rassicura, oppure può essere che ci troviamo attratti da qualcuno molto lontano da noi ma che rappresenta una possibilità di esplorare i mondi inesplorati che tanto ci affascinano.

Comunque e sempre non incontriamo solo una persona, incontriamo noi stessi attraverso quella persona, attraverso gli aspetti di quella persona che più ci attirano e più ci respingono.

E allora si che la  relazione di coppia può diventare un luogo magico di scoperta di sé attraverso l’altro. Una fonte inesauribile di esperienze, sfumature, “facciate”,  incomprensioni, momenti paradisiaci che nulla sono se non la manifestazione di alcune della tanti parti di noi che nemmeno conosciamo.

Di chi e di cosa ci innamorariamo veramente all’inizio di una relazione?

Che cosa succede dopo l’innamoramento? Quali dinamiche si ripetono da una relazione all’altra? e chi o cosa lasciamo veramente quando decidiamo di mettere fine a una relazione?

E ancora….come andare incontro ad una relazione nuova senza la paura di “cadere di nuovo” in quella trappola che tanto ci ha fatto soffrire?

Ci vediamo giovedì 14 dicembre per compiere insieme questo viaggio tra amore, sentimenti e relazioni e scoprire le vostre dinamiche, le vostre “calamite” q(uelle che vi portano ad innamorarvi proprio di quella persona) e le dinamiche che ne susseguono.

Giovedì 14 dicembre ore 19,30 -22,3 – Genova, Via Malta 4/5

Workshop a numero chiuso – POSTI LIMITATI

per info e iscrizioni:  info@francescadalessandro.net

 

Written-by-Alexandra-Francesca-D'Alessandro-Author

Scritto da Alexandra Francesca D’Alessandro

Alexandra Francesca D’Alessandro è una Metamedicina® International Consultant, Co-founder di Ciclika – The Joy of Being a Woman, Business Mentor, Trainer e Autrice. Con anni di esperienza nel campo della crescita personale e del benessere olistico, Alexandra offre consulenze specializzate per aiutare le persone a comprendere e risolvere i propri disagi fisici ed emotivi attraverso un approccio integrativo. La sua missione è supportare il benessere individuale e promuovere l’evoluzione personale. Scopri di più

Come posso aiutarti?
Prenota una sessione conoscitiva individuale

Leggi anche…

Metamedicina® per Mamma e Bambino

Scopri come la Metamedicina per mamma e bambino può aiutarti a comprendere e gestire le malattie e i malesseri infantili attraverso un approccio olistico che mette al centro le emozioni e il benessere della diade. Quando un bambino si ammala o assume comportamenti...

leggi tutto

Metamedicina® per la gravidanza

Come stai vivendo la gravidanza? Spesso sentiamo che nel primo trimestre è facile soffrire di nausea, nel secondo di mal di schiena o bruciore di stomaco, e nel terzo di edemi e cattiva circolazione. Ma è davvero tutto così “normale”? Ed è normale cercare di...

leggi tutto

La sofferenza: che cosa è, come se ne esce

Parliamo di sofferenza, e lo facciamo per comprenderla davvero, capire cosa sia, a cosa serve, come la nutriamo e soprattutto come uscirne, come attraversarla, come affrancarci dalla sofferenza. Quante persone danno per scontato che la vita sia sofferenza? o quante...

leggi tutto