Le questioni di amore sono al centro della nostra vita. Non importa che l’amore si rincorra, si schivi, si cerchi, si rifugga …l’amore fa parte di noi.
Nella relazione si porta il nostro modo di vivere l’amore, il nostro modo di intenderlo ma anche e sopratutto …le nostre convinzioni sull’amore (che poi, forse, davvero “nostre” non sono)
“Amo troppo”, “non so amare”, “amo con riserva”, “l’amore è per sempre”,” l’amore non esiste”, “l’amore non è per me”…,
Quante IDEE abbiamo tutti sull’amore e sulla relazione di coppia.
Che nesso c’è tra relazione di coppia e amore?
E’ possibile che incontriamo una persona molto vicina al nostro modo di intendere la vita e che quindi può attrarci perché ci rassicura, oppure può essere che ci troviamo attratti da qualcuno molto lontano da noi ma che rappresenta una possibilità di esplorare i mondi inesplorati che tanto ci affascinano.
Comunque e sempre non incontriamo solo una persona, incontriamo noi stessi attraverso quella persona, attraverso gli aspetti di quella persona che più ci attirano e più ci respingono.
E allora si che la relazione di coppia può diventare un luogo magico di scoperta di sé attraverso l’altro. Una fonte inesauribile di esperienze, sfumature, “facciate”, incomprensioni, momenti paradisiaci che nulla sono se non la manifestazione di alcune della tanti parti di noi che nemmeno conosciamo.
Di chi e di cosa ci innamorariamo veramente all’inizio di una relazione?
Che cosa succede dopo l’innamoramento? Quali dinamiche si ripetono da una relazione all’altra? e chi o cosa lasciamo veramente quando decidiamo di mettere fine a una relazione?
E ancora….come andare incontro ad una relazione nuova senza la paura di “cadere di nuovo” in quella trappola che tanto ci ha fatto soffrire?
Ci vediamo giovedì 14 dicembre per compiere insieme questo viaggio tra amore, sentimenti e relazioni e scoprire le vostre dinamiche, le vostre “calamite” q(uelle che vi portano ad innamorarvi proprio di quella persona) e le dinamiche che ne susseguono.
Giovedì 14 dicembre ore 19,30 -22,3 – Genova, Via Malta 4/5
Workshop a numero chiuso – POSTI LIMITATI
per info e iscrizioni: info@francescadalessandro.net